“Iannone non fa per noi. Scelgo Axel Bassani perché…” Intervista flash a Lorenzo Mauri!

Iannone? Non fa per Motocorsa. Stiamo lavorando per tenerci Axel Bassani. Con lui, fiducia reciproca!

    Misterhelmet Shop

 

Alla fine Lorenzo Mauri lavora in silenzio.
Si vede poco, lui. Si vede soprattutto il suo pilota, Axel Bassani, miglior Ducati dopo quella di Bautista e quinto nel mondiale.
Intervistato sul tema mercato che tanto infiamma la Superbike e che vede in qualche modo al centro anche il suo rider, risponde a Misterhelmet.

“Stiamo lavorando per tenerci Axel il che vuol dire chiudere il nostro budget e parlare con il suo management per trovare una situazione di sponsor che ci consenta di dargli il giusto stipendio. Tutto il pacchetto tecnico per il 2024 è già coperto ma manca la chiusura del cerchio per dare ad Axel l’ingaggio che merita. Questo è il nostro interesse primario e di questo stiamo parlando con il suo manager Vergani.
Se non ci riusciremo valuteremo altre strade e altri piloti (ho in mente qualche ragazzo), ma sinceramente il nostro obiettivo primario continuare con Axel perché c’è soddisfazione reciproca e fiducia da entrambe le parti. Non voglio nemmeno fare dei nomi per non rovinare la tranquillità di tutti. Non ci voglio nemmeno pensare, ecco.”

Lorenzo Mauri è completamente estraneo alla vicenda Iannone, che pare abbia cercato tutte le Ducati tranne la sua.
“Non so niente, non ho seguito, però sinceramente credo che, per tanti motivi, Iannone sia un salto nel buio, dal quinto piano su degli spuntoni roventi, per chiunque lo farà correre. Si tratta di un grande pilota con un talento pazzesco, comunque. Sul tema non sono proprio voluto entrare in gioco perché mi conosco.”

Alla domanda se prenderebbe Iannone nella sua struttura, Mauri risponde così:
“Ti dico la verità: non lo prenderei nemmeno se domani mattina venisse in Motocorsa e portasse tutto il budget, ma è una cosa mia.
Conosco i miei limiti, conosco la mia poca pazienza. Non ho nulla contro di lui, il problema sono io.
Con il mio carattere al 42mo secondo di orologio uno dei due uscirebbe dal box e siccome il box è mio non sarei io ad uscire.
Per evitare questo tipo di confronto non l’ho preso nemmeno in considerazione ma  non sto denigrando il pilota.
Conosco i miei limiti e uno di questi è la pazienza. Colpa mia, non ce l’ho.
Non fare il matto Misterhelmet e non mi attribuire qualcosa contro il pilota, proprio no, perché Iannone è un top rider.”

Più chiaro di così.

 

ABBONATI AL CANALE YOUTUBE DI MISTERHELMET

 

 

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *