MotoAmerica, Pittsburgh: Gagne prende anche Gara2 e leadership in campionato. La pioggia non basta a Petrucci: terzo!

Nonostante il miglior tempo nel warmup e la pioggia Petrucci soffre da subito e lascia fuggire Gagne. Negli ultimi giri subisce anche un sorpasso aggressivo di Scholtz. E’ podio ma la leadership in campionato si trasforma in un un punto di ritardo.

Il warmup fa ben sperare il team Ducati Warhorse ma Petrucci, nonostante la pioggia di cui è specialista, vede oggi una fotocopia sbiadita di gara1. Jake Gagne non è così prepotente ma è comunque determinante da giro 1. In più Petrucci deve vedersela con Petersen, compagno di squadra di Gagne, e poi con Scholtz dal quale subisce un sorpasso abbastanza duro. Il ternano chiude così il week end con un terzo posto. Una seconda posizione gli sarebbe bastata per chiudere il fine settimana ancora in testa al campionato e invece si trova a dover recuperare un punto ad un avversario con un trend impressionante che conosce tutte le piste, in sella ad una moto, la Yamaha, decisamente superiore al pacchetto rosso affidato all’italiano.


Go to Shop!

Ci sono un po’ di giorni per meditare, fino al 9-11 settembre del w.e. del New Jersey, ma urgono contromisure per invertire un trend che altrimenti rischia di rendere la vittoria impossibile.

Clicca qui per i risultati completi della gara

Se ti va, guarda la live di Misterhelmet con il commento della gara e iscriviti ai canali social di Misterhelmet per ricevere le notifiche!

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.