MotoGP: qualcuno avverta Razali che non ha più il main sponsor WithU!

L’azienda veronese molla la MotoGP dopo aver promesso mari e monti. Si dedicherà al Volley. Costa di meno?
Razali lo sa? Nel frattempo non giungono voci rassicuranti, fra rumor di dipendenti e fornitori non pagati e un inverno che si preannuncia infuocato, ma solo dal punto di vista dei prezzi dell’energia. Una cosa che taglia fuori i piccoli player!

 

Breve riepilogo.
Il 22 gennaio avevo pubblicato un pezzo Intitolato: Le ambizioni di Razali e i rumors clamorosi su WithU in chiusura. L’azienda smentisce!  Lo potete leggere qui a questo link.
misterhelmet.com/le-ambizioni-di-razali-e-i-rumors-clamorosi-su-withu-in-chiusura-lazienda-smentisce/

Prima ancora, il 28 ottobre, avevo parlato di quanto fosse strano che un’azienda, Europe Energy, chiedesse 5 milioni in prestito per fare sponsorizzazioni.
Leggete il pezzo qui!   https://www.misterhelmet.com/withu-soldi-in-prestito-per-sponsorizzare-la-yamaha-il-monza-e-il-bergamo-basket/

E a giugno, un altro pezzo: Europe Energy in concordato preventivo: A rischio le sponsorizzazioni WithU?
https://www.misterhelmet.com/europe-energy-in-concordato-preventivo-a-rischio-le-sponsorizzazioni-withu/  

Mi avevano riso tutti dietro o quanto meno smentito. E invece WithU sulle carene non mangia il panettone.
Le voci fatte filtrare all’interno dell’azienda parlano di incompatibilità fra sponsorizzazione e concordato preventivo.
Ma allora perché la pallavolo sì? Potrebbe avere a che fare con l’addio di Dovizioso, pilota Italiano?
Ma perché, invece, avrebbe avuto comunque senso fare 2 gare italiane e e restanti all’estero, per un marchio come WithU?
Non lo sapremo mai, a meno che l’addio alla pallavolo non avverrà comunque, in un secondo tempo, quando proprio tutte le risorse saranno esaurite anche per l’ennesima società creata.


Alla fine, ancora una volta, Misterhemet ci aveva visto giusto e la conferma arriva dal quotidiano l’Arena di Verona con il suo assist concordato con WithU che tanto assomiglia (opinione di Misterhelmet) ad un redazionale a 9 colonne di cui 8 sono di giustificazioni e spiegazioni della fuga. WithU fugge dalla MotoGP e lascia Razali con la stagione 2023 da pagare. Aprilia non corre rischi. Per il pagamento delle moto sarà garantita da IRTA, perché ormai si usa così, però il team di Razlan Razali deve cercarsi un altro nome da scrivere sulla carena, in barba alle smentite di Ballarin, in nome di tutte le aziende che pur cambiando nome e assetto continuavano a portare avanti il brand WithU, inclusa Europe Energy il cui amministratore delegato avrebbe dato le dimissioni.
Chi salverà il team asiatico? Facile. Miguel Oliveira, che oltre ad essere un top rider, è anche l’unico pilota a portare sulle spalle la bandiera portoghese. Oliveira in patria è un secondo Cristiano Ronaldo e garantisce la presenza dei media e delle tv lusitane per una MotoGP che altrimenti nel suo paese non avrebbe tutto quel senso. Dorna sarà contenta?
Da oggi Miguel porterà sulle spalle l’intera squadra. Toccherà tenerselo buono.

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.