Misano G2: fac simile ma senza Rinaldi. la Ducati Banana saluta e se ne va. Ok Bassani sul podio!

Chi dice che Gara1 di Misano è stata spettacolare, mente senza vergogna.
Chi dice che Gara2 è stata diversa, fa altrettanto. Unico scossone il contatto fra Rinaldi e Razgatlioglu che vede l’italiano andare out. Buono Bassani sul podio, ma non c’è altro e sarebbe da chiuderla qui.

    Misterhelmet Shop

Sarebbe da chiudere qui il pezzo e quindi come favore vi elenco i primi 10 per capire quanto non cambi nulla o quasi, lì davanti.
Bautista, Razgatlioglu, Bassani, Rea, Vierge, Locatelli, Petrucci, Gerloff, Oettl e Gardner.
Bautista rifila 8 secondi e mezzo alla compagnia. Non lui, non Ducati, ma la combo è letale. Questo perché Rinaldi, che a Misano è sempre fortissimo, trova il modo di andare out con un contatto che lo vede colpevole comunque di frettolosità.
Razgatlioglu è il vero talento. Yamaha si deve vergognare per averlo perso e l’ultima messa in scena di dedicargli una marmitta personalizzata è veramente una cosa fra il patetico e il ridicolo. Bisognava pensarci prima. I giovani dicono “cringe”.

Alla fine quello figo è Bassani. Il telecronista dice che il suo team corre con due pere e un cocomero ( o roba simile). Falso.
Il team Motocorsa ci mette tanto e comunque tutto quello che può. E fa meglio di Barni e Go Eleven, quindi di che parliamo.
Locatelli è un comprimario in crescita. Rea è un protagonista ormai comprimario. I fans si offenderanno ma il Nord Irlandese si avvia velocemente al suo tramonto motivazionale (sportivo non lo so).
Lowes dovrebbe lasciare la Kawa a qualcuno più meritevole. Offre un apporto disutile e non c’è mai quando serve.
Per quanto riguarda Redding siamo oltre i limiti dell’indecenza. Si presenta in gara fuori forma, le becca anche da Sykes e soprattutto da Gerloff, miglior BMW in pista e grande rimpianto Yamaha. Lui sì sarebbe potuto essere il nuovo Toprak se non lo avessero sacrificato. Ma tornando a Redding, è incredibile come riesca a fare sempre peggio di quelli che sostituisce, il tutto dopo aver tirato fango su di loro e sulle case, con dichiarazioni in cui sembra abbia bevuto. E poi si chiede come mai abbiano preso il turco. Per fare tutto quello che lui non è riuscito a fare e non riuscirà a fare mai. Tutte le volte si è presentato come soluzione ed è diventato un problema.
Non c’è molto altro se non alcune cose che non capisco. Non capisco la partecipazione di Vitali, di Ruiu, non capisco Baldassarri e non capisco le Honda. Non capisco nemmeno gli alti e bassi di Aegerter e i medio bassi costanti di Gardner, vera delusione del campionato. Non capisco che cosa abbia fatto di male in un’altra vita Petrucci per pagare questi conti e non capisco il senso di un sacco di squadre e team che non sono adatte ad un campionato dove anche gli ufficiali prendono gli schiaffi. Manca proprio la dignità. Dorna dovrebbe verificare l’adeguatezza di tutti quelli che chiedono di entrare in griglia. Perché altrimenti hai voglia a dare la colpa a Bautista. La morte della Superbike inizia dalle retrovie.

Guarda la Live di Misterhelmet!


ABBONATI AL CANALE YOUTUBE DI MISTERHELMET

Clicca qui per i risultati della gara

 

 

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *