MotoAmerica, Laguna Seca: vince ancora Gagne, poi Petersen e Petrucci!

Gagne vince di potenza e prepotenza davanti al suo compagno di squadra. Altro podio per Petrucci che rimane in testa alla classifica per soli due punti.

Gara 1 amara anche a Laguna Seca per Danilo Petrucci, partito secondo alle spalle di Scholtz, poi non più pervenuto ma subito in ritardo su Gagne che si è involato per vincere indisturbato la gara con 4 secondi di vantaggio sul suo fido scudiero Petersen, decisamente a suo agio a Laguna, più di Danilo, sempre alle prese con problemi di messa a punto per la sua Ducati.



Il sorpasso al cavatappi, all’ultimo giro, Danilo lo ha tentato ma ha subito addirittura un controsorpasso dall’interno alla Valentino o alla Marquez, per intenderci, per cui il ternano ha dovuto anche incassare questo colpo. Va detto che le Yamaha al MotoAmerica ne hanno decisamente di più di chiunque altro.
Comprimari i rider su Suzuki e BMW che proprio non sono in battaglia mai e quindi quella di Ducati è l’unica alternativa che rompe lo scenario. Non ha riferimenti e compagni di squadra che possano supportarlo, Petrucci e tutto è sulle spalle del suo talento al momento sufficiente a tenerlo ancora in testa alla classifica per 2 punti ma con una leadership a rischio già domani.

Clicca qui per la classifica della gara

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.