I tifosi di Bagnaia hanno deciso che Marquez è DIO!

Immaginate questa scena: siete tifosi di Marc Marquez. Lo avete sempre difeso, sempre sostenuto. Ma a un certo punto vi guardate intorno… e chi trovate a fare il tifo per lui più di voi? I tifosi di Bagnaia ex valentino! Sì, proprio loro. Gli stessi che per anni lo hanno insultato, sminuito, odiato perché osava vincere contro il loro idolo precedente… Valentino Rossi.

E oggi, nel tentativo disperato di giustificare ogni fatica di Pecco, si stanno trasformando nei più accesi – e inconsapevoli – fan di Marquez. Tifano Marquez mooooolto pù di voi.
Non ci credete? Ve lo faccio vedere.

 

 

    Misterhelmet Shop

Secondo certa narrativa, il Mondiale MotoGP 2025 sarebbe una grande sfida tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Una rivalità da copione. Peccato che le classifiche dicano altro: oggi, i fatti parlano di una vera lotta tra Marquez e… suo fratello Alex. Però non importa. Magari finirà così ma per adesso va in un altro modo. 

Lasciamo stare i numeri, qui il punto è un altro: i tifosi di Bagnaia – e con loro la stampa storicamente schierata con VR46 – pur di proteggere Pecco, stanno costruendo una statua a Marquez, senza neanche accorgersene.

Lo fanno mentre pronunciano frasi tipo: “Marquez sta mascherando i difetti della GP25”.

Aspetta Aspetta… cosa? Fino a ieri era quello che “non sapeva sviluppare”, che “aveva distrutto la Honda”, che “vinceva solo con la moto più forte”. Oggi, invece, Marquez è quello che fa andare una moto nuova, sviluppata da Bagnaia, che Bagnaia stesso non riesce a far funzionare che poi questa cosa può anche finire eh, magari mentre registro questo video.

E la GP25, dicono ora, sarebbe una moto sbagliata. Ma aspetta un attimo: chi l’ha sviluppata? Proprio Pecco. E chi la fa andare forte? Marquez.

La prima pennellata data dai tifosi avversari di marquez quindi dipinge Marquez come superiore agli altri piloti.

 

E quindi che succede?

Marquez non sa sviluppare → però risolve i problemi della GP25.
Bagnaia è un grande collaudatore → però ha sviluppato una moto che non va.
Ducati fa le moto perfette → però ora serve Marquez per farla andare.
Marquez in Honda guidava una moto sviluppata da Pedrosa che però non vinceva mai mentre lui sì. Se ne è andato e non ha vinto più niente nessuno
Bagnaia è uno sviluppatore ma con Marquez nel box sta diventando come Pedrosa.
Marquez avrebbe rovinato Ducati → invece è l’unico che tiene in piedi la GP25.
E nel frattempo Pecco si lamenta, si lamenta, si lamenta…

E Marquez fa una vittoria dietro l’altra e un risultato dietro l’altro,  apparendo irraggiungibile.
Ecco un’altra pennellata a Marquez che diventa un uomo in fuga. Imprendibile su una GP25 nonostante sia difettosa. Che poi non è vero che MM è imprendibile. Basti guardare certe uscite.

Ricordate la teoria “la GP24 è uguale alla GP23”? Smentita clamorosamente. La GP24 è nata perfetta, superiore in tutto alla 23 fin da subito. L’unico anno in cui la moto nuova è stata subito meglio della vecchia. Ma adesso, con la GP25, siamo tornati alla normalità: la moto nuova ha problemi, e l’unico a farla andare… è quello che non doveva nemmeno esserci. Quindi ecco l’unico che trionfa su tutto. Un’altra immagine creata dagli avversari di marquez.

E qui arriva il colpo di scena finale: ricordate quando dicevano che Martin per Ducati sarebbe stato meglio di Marquez? Un pilota più semplice, meno “ingombrante” che non rompeva il clima? Beh… oggi Martin sta affondando con Aprilia, dove ha creato un clima di merda, mentre Marquez sta tenendo in piedi Ducati. Mentre distrugge tutti gli altri

 

 

 

E la cosa ancora più assurda? Martin aveva battuto Bagnaia nel 2024. E nonostante questo, veniva considerato più “gestibile” rispetto a Marquez. Il motivo è semplice: Marquez faceva più paura. Non tanto in pista – anche se pure lì – ma come personalità. Come potenziale ribaltatore degli equilibri interni.

E oggi, tutto quel terrore che hanno avuto… si è rivelato giustificato. Ma al contrario. Perché Marquez non solo non ha distrutto l’equilibrio Ducati: l’ha salvata. L’ha sollevata da un progetto tecnico sbagliato e da un pilota che oggi sembra più nervoso che determinato.
Però in crisi c’è bagnaia il quale mette in discussione la GP25
E quindi, io l’ho detto, anche Dall’Igna viene messo in discussione come progettista da Bagnaia ma Marquez risolve i problemi e terrorizza entrambi. Perché adesso c’è bisogno di lui.

Alla fine, proprio quei tifosi che lo volevano fuori, oggi sono costretti – per difendere Bagnaia – a riconoscere che Marquez è più forte, più concreto, e più utile alla Ducati. Nemmeno gli ultras di Cervera sarebbero riusciti a scrivere un’ode così efficace a Marc.

Ma ce l’hanno fatta… Franchino valeyellow46 e Fragolina_46. I tifosi ereditari, quelli passati da Vale a Pecco senza passare dal via, hanno finalmente dipinto Marquez come Dio, come nessun tifoso di Marquez stesso aveva fatto fino ad ora. Hanno fatto tutto loro eh. Ecco il penultimo passaggio.

E alla fine, il risultato che tutti si inginocchiano davanti a Marc Marquez, 

e i primi a farlo sono, anche se non lo ammettono, i suoi detrattori. + dall’igna che lo deve ringraziare perché fa funzionare la GP25 che altrimenti sarebbe in difficoltà contro le moto dell’anno scorso.

 

E quindi, come la vedete? Io la trovo una commedia meravigliosa. Ma se anche voi volete continuare a smontare queste ipocrisie con una bella risata e due dati reali…

 Iscrivetevi al canale, attivate la campanella e fate girare il video oppure questo pezzo. Condividetelo con quel vostro amico che ha ancora la cover di Rossi e il nick giallo ma oggi tifa Pecco  immaginando complotti e mafie. Magari non se ne accorge, ma sta tifando Marquez anche lui.

Da Misterhelmet, è tutto. Alla prossima!

 

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *