Catalunya: doppietta Aprilia Espargaro – Vinales. Le Ducati non “reffano”. A Misano chi ci va?

Montmelo è il sequel di Silverstone per quanto riguarda l’orrore Ducati e la gioia Aprilia.

Le bolognesi, per dirlo alla veneta, non “reffano un casso”, e le Aprilia dominano la gara.
Preoccupazione per le factory che rischiano una doppia sostituzione a Misano!

    Misterhelmet Shop

Aleix Espargaro, Vinales, Martin, Zarco, Oliveira, A.Marquez, Quartararo, Miller, Augusto Fernandez, Di Giannantonio!
Questa la top ten di Montmelo, con 3 spagnoli sul podio, ovvero due Aprilia e una Ducati “sbagliata”, dopo una red flag causata da Bastianini che butta giù un tot di moto, tutte Ducati, e da un altro crash solitario di Bagnaia, che si porta via, dalla ripresa della corsa, proprio quelle rosse.
Pur essendo Bagnaia a destare le maggiori preoccupazioni, calpestato sulla tibia da un passaggio incolpevole di Binder, pare che Bastianini sia quello fratturato. Da vedere cosa succederà a Misano nel caso i due alfieri factory siano ritenuti unfit.

La gara, che riprende senza i due in rosso, è un assolo di Noale. Vinales tiene botta fino a due giri dalla fine poi cede il passo al compagno con tanto di gomma bollita. Martin, nel disastro Ducati (vanno tutte maluccio rispetto ai soliti standard), chiude il podio inizialmente destinato ad Oliveira, per buona parte della gara davvero veloce.
Il resto delle forze Bolognesi è in disarmo e mai della vera partita, se consideriamo gli standard abituali. Zarco e Marquez si difendono ma non stupiscono. Ne guadagnano Quartararo, Miller e Augusto Fernandez, meno inguardabili per differenza.
Ma la morte è quella delle Honda. Marquez sulla migliore Honda, prende schiaffi dai Mooney boys mentre i suoi compagni di marca riescono a fare decisamente peggio. Anche peggio di Morbidelli in stato confusionale per tutto il week end.
Non c’è molto da dire. Seppur in modalità episodica le Aprilia a Montmelo sono Ducati e Bagnaia è in versione 2022 (l’anno dei molti errori e della fretta). Non è dato sapere se e quanto questa condizione durerà, ma al momento lo screenshot è questo!

 

Guarda la live di Misterhelmet!

ABBONATI AL CANALE YOUTUBE DI MISTERHELMET

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA GARA!

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *