Accusa di violazione di Copyright da parte di Cryptodata: RESPINTA!

Dopo il primo video su Cryptodata Misterhelmet ha ricevuto da Youtube, su richiesta della stessa azienda rumena, una sanzione per violazione di Copyright con relativa rimozione del video. Misterhelmet ha fatto ricorso e ha dimostrato la legittimità del lavoro giornalistico svolto. Sanzione ritirata e video ripristinato.
MISTERHELMET DICE NO ALLE INTIMIDAZIONI!

 

Misterhelmet Shop 

 

 

Torniamo dopo alcune settimane sul tema Cryptodata e sulla  la storia del copyright violato.
Come sapete sono impegnato in una battaglia contro i fake,  contro le truffe, e segnalo regolarmente sponsor anomali e situazioni poco chiare.
Misterhelmet da tanti anni effettua analisi, fa investigazioni, investigazioni e  fino adesso è sempre riuscito,  anche con l’aiuto di tanti lettori, a tirare fuori un sacco di cose strane.

Una di questi scenari che non mi tornavano o che comunque avevano delle situazioni poco chiare era la situazione di Cryptodata, uno sponsor che ha acquisito parte del team RNF.

Misterhelmet è uscito con un titolo chiamato “Rivelazioni sconvolgenti”,  in cui è stata esposta tutta la documentazione  relativa alle strane vicende di Cryptodata, del passato di Ovidiu Toma, il suo amministratore delegato, e tutta una serie di contenuti.

APRILIA RNF E CRYPTODATA: RIVELAZIONI SCONVOLGENTI!

Questa storia non è piaciuta a Cryptodata che però si è guardata bene dal rispondere alle argomentazioni Diciamo che Cryptodata per tre volte non ha avuto il coraggio di rispondere.
Inizialmente non lo ha fatto in merito ai miei video e ai miei articoli perché forse alcune situazioni  erano veramente poco chiare,
Quello che però ha fatto è stata una segnalazione per violazione di Copyright nonostante il materiale da me utilizzato fosse tutto di pubblico dominio.


E’ un atteggiamento intimidatorio perché chi riceve una violazione di copyright se ne guarda bene dal protestare dato che solitamente ci sono poi implicazioni legali e c’è sempre paura di dover finire in tribunale.
Nel mio casco non è stato così, ho inviato la mia contro notifica e nel frattempo ho postato un altro video in cui ho fatto, a Ovidiu Toma, alle persone di Cryptodata e ad altri esponenti, circa 40 domande a cui nessuno ha avuto il coraggio di rispondere.

 

CRYPTODATA ha PAURA di MISTERHELMET? Domande a Ovidiu Toma, Dorna e Aprilia!

Contestualmente la mia contro notifica è stata inoltrata all’autore che ha avuto 10 giorni lavorativi per dimostrare di aver intentato un’azione legale nei miei confronti e per dimostrare che sussiste una violazione reale del copyright.
Ho fornito i miei argomenti ma la prima contro notifica, per sicurezza è stata respinta in quanto Cryptodata ha chiesto tempo a Youtube e Youtube ha chiesto ulteriori spiegazioni a me.


Dopo 3 settimane Youtube non avendo ricevuto spiegazioni da Cryptodata e avendo ritenuto soddisfacenti le spiegazioni di Misterhelmet, ha deciso di respingere le contestazioni di Cryptodata e ripristinare il video nel rispetto del Digital Millennium Copyright Act. Misterhelmet 2 Criptodata 0.

E’ tipico dei tempi più recenti quello di intimidire tramite azioni legali e diffide, come già accaduto per altre situazioni. Misterhelmet, ha già affrontato questo tipo di situazioni diverse volte ma, forte delle sue argomentazioni, non si è mai fermato.
E’ la differenza fra un’informazione pavida e al servizio dei potenti e un’informazione indipendente. 

Scegliete voi quale sostenere. 

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *