Superbike a Donington: Dejavu con aggiunta di Petrucci!

Gara2 è uguale a gara1 con l’aggravante del fatto che è ormai chiaro che Bautista si trattiene.
Di nuovo c’è un Rea più frettoloso con le gomme e l’innesto di un Petrucci in crescita.
L’italiano è l’elemento risvegliante di una Superbike ha sì qualche duello, ma che comunque non offre più sorprese se non dal podio in giù. Paura per Rinaldi che non è in pericolo e farà nuovi esami e a cui auguriamo pronta guarigione. Out anche Sykes e Baz. In bocca al lupo anche a loro.

 

    Misterhelmet Shop

Bautista, Razgatlioglu, Petrucci, Redding, Rea, Lowes, Bassani, Locatelli, Gerloff e Oettl! Ecco i migliori dieci al traguardo.

Qualche cambiamento rispetto a gara uno ma alla fine c’è sempre sonnolenza. L’unica attesa è quella del risveglio del dragone Bautista, che passa il tempo a sonnecchiare mettendo, solo a tratti, pressione al duo Razgatlioglu – Rea.
Va detto che il turco spreme ancora la Yamaha al 110% mentre per la Kawasaki sembra ci sia veramente poco da spremere. Johnny Rea la manda a capolinea sempre più presto, frettoloso com’è di rispondere agli attacchi. Le gomme stavolta gradiscono ancora meno e il 6 volte campione è fuori dai giochi prematuramente.

Alla fine Reddding fa una buona gara ma Petrucci è l’evoluzione sorprendente di Gara1. Podio e tanta classe come non se ne vedeva dal MotoAmerica.
Il ternano prende un po’ il posto di Bassani mentre le BMW hanno una parvenza di risveglio. Non è chiaro se i tedeschi stanno già lavorando in attesa di Razgatlioglu o se il miglioramento sia dovuto al fatto che si tratta della pista di casa per alcuni di loro. Oppure è un risveglio da fine contratto o paura di perdere la sella. Eppure BMW in qualche modo, c’è.
E’ il resto a mancare. Honda è sparita, le Kawa private fanno arrabbiare Puccetti che minaccia scelte drastiche, e in più, a creare pathos negativo, un brutto incidente in partenza che tiene tutti preoccupati per un Rinaldi che prima chiama subito i soccorsi e poi non sembra volersi alzare. Lui, Sykes e Baz sono out e a loro tre, che sappiamo adesso essere fuori pericolo, auguriamo pronta guarigione.

Guarda la live della gara di Misterhelmet!

ABBONATI AL CANALE YOUTUBE DI MISTERHELMET

Scarica i risultati della gara!

 

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *