MotoGP, Motegi: dominano gli istintivi! Miller, Martin, Binder. Bene Marquez, Quartararo si salva, Bagnaia va out!

Una gara sonnolenta si sveglia negli ultimi giri. Mentre davanti era già successo tutto, a metà classifica si consuma il disastro di Bagnaia che dopo aver ricevuto un regalo di scuderia, si autoelimina e torna a -18. Inutili le mediazioni di Tardozzi al Box Gresini per fermare Bastianini.

 

 


Misterhelmet Shop

Miller, Binder, Martin, Marquez, Oliveira, Marini, Vinales, Quartararo, Bastianini, Bezzecchi!
Non c’è niente di meglio di una gara brutta che diventa interessante (bella no), alla fine. Nonostante sia già tutto deciso davanti, con tre che non c’entrano niente con il campionato e sono in cerca solo di rivincite personali, dal podio in poi succedono cose interessanti per il futuro imminente della MotoGP.

Marquez fa finalmente la gara che deve fare, ossia una gara completa, Quartararo percorre la pista con le unghie e con i denti, soffrendo come un cane, mentre Bagnaia butta via tutto, proprio mentre cerca di intimorire il francese, dopo un sorpasso cadeau arrivato (presumo) per le mediazioni di Tardozzi al Box Gresini.
E’ bene infatti sapere che Bastianini, da tempi e da immagini, ne ha davvero di più di Bagnaia ma per qualche motivo fa da elastico. Che abbia ceduto la posizione o no, resta da capire cosa ci fa  Tardozzi al box di una squadra satellite mentre un suo pilota sta vincendo la gara e un altro suo rider sta lottando per il campionato.

Ci sono altri spunti su cui ragionare? L’enigma Miller, la riivincita di Martin, lo spreco Binder (in KTM, che ci fa), la conferma Marini, il ritorno di Marquez, e la professionalità di Quartararo e la sfortuna di Espargaro, stoppato da problemi elettrici. Di Bagnaia c’è ancora da chiedersi: è da mondiale dopo un suicidio così? Serviva davvero? La tranquillità deve partire dal box e in Ducati, per come la vedo io, sono messi male.

Guarda la Live di Misterhelmet con il commento alla gara di Motegi!

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *