Max Biaggi e Razali insieme in MotoGP. Annuncio a Valencia!

Razali è pronto ad annunciare la sua lineup 2023 già a Valencia.
Non è il solo, però, a poter annunciare qualcosa. C’è anche Max Biaggi che ha una sorpresa e le due strade potrebbero incontrarsi!

 


 Misterhelmet Shop  

Razlan Razali è pronto ad annunciare la sua lineup 2023 già a Valencia.
Ci sono cose che tutti sanno, ovvero i nomi dei piloti Miguel Oliveira e Raul Fernandez, e altre che sono emerse, ovvero lo sponsor Cryptodata, giratogli da Aprilia tramite Dorna per salvare la vita finanziaria di RNF, in pericolo dopo la fuga di WithU che, come sapete, è in grossissime difficoltà finanziarie. Trovate l’inchiesta su WithU con alcuni video qui su Misterhelmet.

Razali però non è il solo a dover annunciare qualcosa, perché c’è un altro tassello che potrebbe incastrarsi.
Max Biaggi è stato, brutto da dire, estromesso dal suo team in Moto3 e non gli è stato consentito (si va per sintesi eh) di costituirne uno suo.
Si trova così fra le mani un big sponsor, Sterilgarda, che con la stessa cifra spesa in Moto3 potrebbe andare a fare il co main sponsor o il secondo sponsor in MotoGP sull’Aprilia. Biaggi diventa quindi, da qui la copertina, quella che in economia si chiama una cash cow, ovvero una mucca da mungere, finanziariamente, si intende!

Niente è certo ma, è plausibile che questo accada. Biaggi è a Valencia da qualche giorno e starebbe girando con l’Aprilia RSVX 30, nata per commemorare i 30 anni del primo titolo della factory di Noale.

Il ruolo di Biaggi in RNF non sarebbe solo quello di portatore di sponsor.
E’ ipotizzabile per lui un ruolo da direttore sportivo, qualcosa si simile a quello ricoperto da Guidotti quando era in Pramac.
Max avrebbe, anzi ha, tutte le competenze sportive per supervisionare la situazione ed affiancare Razali nella gestione dei piloti e nei rapporti con Aprilia ed è inutile spiegare che colpo da maestro sarebbe questo, per Razali, considerando le competenze di Biaggi il cui valore sarebbe assoluto anche se non portasse alcuno sponsor, vista la serietà e l’esperienza del Corsaro.
Magari con Dorna sarebbe meglio si interfacciasse qualcun altro, visto il boicottaggio subito ma, dal punto di vista sportivo, Max è il meglio sul mercato e la combo potrebbe essere sorprendente.

Ah dimenticavo: come potrebbe essere la moto? Così!

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *