Dolce Remy, prendi ‘sta moto qui! Chi rischia in Tech3?

Remy Gardner ha la garanzia di correre in MotoGP il prossimo anno, secondo padre Wayne.
Remy ha già un contratto diretto di due anni con KTM e l’anno prossimo potrebbe continuare direttamente in MotoGP.
Nel caso i suoi risultati fossero buoni, secondo il padre Wayne, il
ragazzo potrebbe debuttare direttamente con il team Factory.

“Remy si ha firmato con KTM, ha un contratto biennale con loro”, ha detto Wayne al podcast Rusty’s Garage.

“Un accordo di due anni significa un anno di guida in Moto2 e un anno in MotoGP, e se i suoi risultati sono buoni dopo quest’anno, otterrebbe un posto automatico nella squadra ufficiale con KTM”.

Il vincolo non sarebbe però assoluto, dato che Remy ha la possibilità di scegliere anche altre strade, se KTM non lo tenesse.

Secondo Wayne, sarebbero in molti a voler far firmare Remy, e fra questi vi sarebbe anche il team Petronas che lo prenderebbe al posto di Rossi, nel caso che quest’ultimo non raggiungesse i livelli di prestazione concordati.
Srt, inoltre, preferirebbe sempre prendere piloti giovani e Rossi sarebbe stata un’eccezione.

Secondo Wayne Gardner, in sintesi, “la priorità è su KTM, ma ci sono già molti team interessati a Remy, ma non sono rimasti molti posti quindi, sarà interessante vedere cosa succederà con Rossi, ma Remy è molto ansioso di entrare in MotoGP il prossimo anno”.

Va detto che Remy Gardner sarebbe potuto salire su una KTM Tech3 già da quest’anno. Avrebbe però scelto di fare ancora esperienza in Moto2, secondo il padre, anche in virtù di una moto non ancora matura.

“Al momento in cui ha ricevuto l’offerta per lo scorso anno, la KTM non era molto buona, quindi abbiamo pensato: ‘Meglio fare un altro anno in Moto2 e salire su una buona moto’.

“Ma da allora, la KTM si è davvero fatta avanti e ora ha una delle migliori moto.

In realtà, dice Wayne “sono ancora incazzato per il fatto che già l’anno scorso avrebbe potuto correre con il team Ajo. Non capisco perché il suo manager Bob Moore, gli abbia fatto perdere questa opportunità. E così ci siamo trovati su una moto di ****. Ma l’anno prossimo non andrà così…”

Magari babbo Wayne esagera un po’, ma nessuno dubita che Remy abbia un contratto con KTM via RedBull. Se non finirà nel Team Factory, resta da capire chi salterà in Tech3.
Petrucci andrà nel team ufficiale?
Lecuona, che un contratto da ufficiale non ce l’ha, andrà a casa?
A sentire la famiglia Gardner faranno tutti posto a Remy.
Sempre se Petronas… ma questo è un altro scenario…

Misterhelmet Gianluigi Ragno

Articoli consigliati

No comment yet, add your voice below!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.