« back     Data di pubblicazione: 23 gennaio 2017 Stampa questa scheda |
Superbike: L'entry list non è completa. Arrivano altre 3 Aprilia!
Superbike: L'entry list non è completa. Arrivano altre 3 Aprilia!
Entry list a parte, l'elenco dei piloti che parteciperanno in modalità saltuaria o permanente al mondiale Superbike, non si limita a quanto online sul sito ufficiale delle derivate di serie(http://www.worldsbk.com/en/riders).

De Rosa, per esempio, campione uscente della Stock 1000, sappiamo che correrà più di qualche gara con il team Althea. Il pilota napoletano sembra proprio che non sarà solo.

Dream Team Company, team lussemburghese (?) sconosciuto ai più, potrebbe schierare addirittura 3 moto. Matthieu Lagrive, francese, classe 1979, già pluricampione del mondo Endurance con esperienze anche in 250, Supersport e Superbike, dovrebbe essere il pilota di punta, ma la squadra potrebbe schierare almeno un altro rider (forse due) di nazionalità svizzera.

La moto scelta sarebbe l'Aprilia RSV4, schierata in forma decisamente privata, ma il fatto che potrebbero esserci, seppur sporadicamente, 3 moto in più, è una cosa interessante. Del resto Lagrive è uno che il gas sa come e quando darlo... e nelle piste giuste potrebbe mettere la moto di Noale nelle condizioni di ben figurare anche da privata.

Team e moto esistono, e c'è stata anche una presentazione passata quasi inosservata il 18 gennaio.
Ora non resta che capire l'entità dell'impegno e la consistenza dei capitali, fatto sta che le moto in griglia non sono più 21.
 
Fonte: Misterhelmet Gianluigi Ragno