« back     Data di pubblicazione: 1 marzo 2013 Stampa questa scheda |
Superbike: Team Liberty pronto a tornare?
Superbike: Team Liberty pronto a tornare?

Il team Liberty di Mario Bertuccio, protagonista in Superbike nel 2012 per una vittoria e qualche buon piazzamento ma soprattutto per i colpi di scena continui fra licenziamenti improvvisi, defezione di personale, minacce di ritiro e comunicati enigmatici, sarebbe pronto (così dicono indiscrezioni) a tornare in Superbike, seppure solo per qualche apparizione.
Non è chiaro dove, non è chiaro quando, visto che Brno, la gara di casa del main sponsor, la birra Effenbert (il bert finale starebbe per Bertuccio), è stata soppressa.

Secondo fonti vicine al team, la squadra potrebbe tornare per qualche wild card con una BMW, probabilmente di provenienza CIV (si parla della moto affidata nel 2012 al team Asia Competition di Ivan Clementi, adesso in SBK) alla cui guida dovrebbe esserci l'unico pilota non licenziato da Mario Bertuccio: quel Mc Cormick che proveniente dalla Superbike Canadese aveva fatto vedere qualcosa di buono anche nel mondiale, seppur dopo un brutto incidente a inizio 2012.

Tutta da valutare l'accettazione da parte di Infront-Dorna di un team così "problematico". 
Anche se qualche wild card non si nega a nessuno, il campionato non si può permettere più cali di serietà e di immagine.

 
Fonte: Misterhelmet Gianluigi Ragno