« back     Data di pubblicazione: 21 febbraio 2013 Stampa questa scheda |
Superbike: DORNA dà l'ok per la trasmissione in Spagna
Superbike: DORNA dà l'ok per la trasmissione in Spagna
Televisión Española e Dorna Group sonó liete di annunciare l'accordo che consentirá la trasmissione dell'ENI FIM World Superbike Championship fino al 2015 sui canali Teledeporte, TVE, HP e RTVE.es.
Le produzioni televisive avverranno a Sant Cugat (Barcellona).
Il commento sarà affidato al noto (in Spagna) giornalista Marc Martin con il commento tecnico di due piloti Superbike rimasti nel cuore degli Spagnoli: Ruben Xaus e Joan Lascorz.

Il canale sportivo di TVE, Teledeporte, trasmetterà la Superpole di Sabato e le due gare Superbike della domenica. Quando possibile, sarà trasmessa anche la Supersport.
TVE, oltre alle gare, produrrà un programma di preview e degli speciali che saranno trasmessi anche in HD sul canale TVE HD.

RTVE sarà anche il riferimento su internet per tutti i fans dell'ENI FIM World Superbike Championship grazie ad un nuovo sito sul quale gli spagnoli potranno guardare gare e qualifiche, Superpole compresa.

Ci saranno connessioni anche a news, calendari, programmazione e contatti online con giornalisti e piloti tramite i loro blog.
Il sito offrirà anche agli appassionati un'interazione con i social network e attraverso applicazioni mobile.



Commento: finalmente la Superbike arriva anche in Spagna dove fino a ieri stranamente nessuna televisione aveva pensato di trasmetterla nonostante fossero stati numerosi i piloti spagnoli alla ribalta, titolo mondiale di Checa incluso.
Adesso che DORNA possiede il campionato è stato magicamente possibile anche trovare un accordo che consenta una copertura media totale ufficiale, che fino all'anno scorso, ad evitare ogni concorrenza con la moto gp, non esisteva.
 
Fonte: Misterhelmet Gianluigi Ragno