« back     Data di pubblicazione: 13 febbraio 2013 Stampa questa scheda |
Misterhelmet helmet contest: non uno ma 2 vincitori!
Misterhelmet helmet contest: non uno ma 2 vincitori!

E' fatta. Massimo Roccoli avrà il suo casco per il mondiale Supersport, anzi 2.
Una grafica Misterhelmet e una grafica dedicata a Biketweet, l'app mobile sviluppata sempre da Misterhelmet Magazine.
2 grafiche, quindi, come previsto, come per l'anno scorso, ma anche due vincitori, visto che è stato deciso di premiare non uno ma due designer.

26 proposte valide arrivate in redazione, ma  hanno vinto Alberto Rigoni, il designer più prolifico che ha proposto ben 10 disegni, e Indivisual, il team di designer che ha consegnato i suoi lavori sul rotto della cuffia, poche ore prima della scadenza dei termini di consegna.

Rigoni ha vinto per la categoria Biketweet con una grafica bicolore, Indivisual per la categoria Misterhelmet.

Decisive sono state le indicazioni del pilota Massimo Roccoli che dovrà indossare le due calotte, e dei vertici Nolan Group, che hanno scelto le grafiche con un occhio ad una possibile produzione. E' importante considerare come gli stessi responsabili dell'azienda si siano davvero consultati a lungo sulla scelta delle calotte migliori.
I vincitori sono quindi dei vincitori veri che piacciono soprattutto al pilota e alla casa produttrice del Nolan X-802R.
I due designer vincono un contratto con Nolan e un servizio fotografico che speriamo gli darà la giusta visibioità!


Va detto che gli altri partecipanti, ossia Mau Design, DS Design e Stefano Trappattoni, hanno proposto prodotti di livello assoluto, di fatto molto graditi dal pubblico.
Numerosi i click ricevuti, ma il regolamento del concorso parlava chiaro: l'ultima parola sarebbe stata di chi ci avrebbe messo la faccia e la testa.

Per una volta sono contento di non aver dovuto decidere io, e in più aggiungo che  ho in serbo una sorpresa per chi non ha vinto. Non ci sarà da aspettare molto e sarà quasi come aver ottenuto un successo!

Il talento e la disponibilità vanno premiati.

 
Fonte: Misterhelmet Gianluigi Ragno
Misterhelmet contest winner 1 Misterhelmet contest winner 2