Caschi
Stampa questa scheda |
 
Chi è Mister Helmet

Mister Helmet è un supereroe di tutti i giorni che aiuta a capire di più, un supereroe da pianerottolo che trova traffico in tangenziale mentre va al lavoro o mentre accompagna i figli a scuola ma anche un supereroe che passa i suoi week end in pista o sui passi, come tanti altri motociclisti.

Mister Helmet accorre in aiuto di chi legge le riviste piene di recensioni di moto ma poi ha qualche dubbio su cosa indossare per guidarle e per proteggersi.

Le riviste specializzate e i siti internet di settore usano l'abbigliamento e le protezioni per provare le moto e gli scooter...

Mister Helmet usa le moto e gli scooter per riuscire a capire quali siano i caschi, l'abbigliamento e le protezioni più adatte alle diverse esigenze dei suoi lettori testandole negli ambienti di naturale utilizzo.

 

I contenuti

Misterhelmet guarda alla sicurezza. Non si limita a riproporre i comunicati stampa ma testa effettivamente il materiale negli ambienti per i quali è destinato; lo testa a lungo e lo stressa come farà il cliente quando lo acquisterà. In questo modo potrà comunicare ai suoi lettori le corrette impressioni riscontrate, i pregi e i difetti dei singoli prodotti.

Misterhelmet propone recensioni, test ambientali, test di durata e severe comparative che integrano i comunicati stampa delle Case e raccontano al cliente i prodotti come di solito si fa con le moto.

Non solo cataloghi, elenchi di aziende e prodotti ma anche un approccio dettagliato a tutto quello che gravita intorno alle due ruote.


Il sito web

Il progetto Misterhelmet nasce on line e solo per il web, pensato da professionisti del web marketing e dell’ e-business.

I contenuti si affidano ad una navigazione per bisogni, studiata per vedere tutto e subito, senza percorsi contorti o imposizioni di alcun genere.
L’ottimizzazione nei motori di ricerca è stata affidata a Ad Maiora spa (www.admaiora.com), azienda leader con sedi in Europa e negli Usa.
Sono migliaia le parole chiave indicizzate per portare Misterhelmet , i suoi contenuti e i suoi inserzionisti nelle prime posizioni sui principali motori di ricerca.


Interazione col pubblico

Misterhelmet si pone come obiettivo quello di mettere in comunicazione le aziende con gli acquirenti attraverso quei meccanismi che la comunicazione unidirezionale non può utilizzare.

Ogni recensione, test, comparativa ha i suoi feedback.
I clienti in quanto “tester paganti” hanno il diritto di poter esprimere i loro commenti sui prodotti proposti oppure le loro curiosità prima dell’acquisto.
E qui Misterhelmet diventa blog, dando a tutti gli utenti registrati la possibilità di “controrecensire” quello che comprano e di condividere le proprie opinioni.

Misterhelmet tiene informati i suoi lettori attraverso newsletter ed RSS mentre il forum diventa un’autorevole arena di discussione, interessante per i clienti ma soprattutto per le aziende.
Login per accedere ai contenuti, significa profilazione dei clienti, e conoscenza diretta attraverso sondaggi e feedback degli orientamenti del mercato e del proprio pubblico.


Lo staff di misterhelmet

Lo staff di misterhelmet è composto da giornalisti e tester, motociclisti di tutti i giorni ma anche piloti professionisti, in grado di valutare con gli stessi parametri della clientela.
I test e le comparative sono condotte negli ambienti di naturale destinazione dei prodotti.
Test in pista per prodotti racing, in città per i prodotti “urban” e in autostrada e percorsi extraurbani per quelli touring.


La pubblicità

Misterhelmet non si occupa di vendere i prodotti ma ne favorisce la comunicazione.

Gli spazi pubblicitari di Misterhelmet sono quanto di più targettizzato vi sia sul mercato.
Oltre alla home page e alle pagine intermedie, gli inserzionisti potranno scegliere di pubblicizzare i prodotti nel punto del sito che desiderano.
Case produttrici, grandi rivenditori online e offline, semplici ebayers, potranno proporre i loro prodotti con la più elevata precisione mai riscontrata in un sito del settore.

Ecco alcuni esempi fra le numerose possibilità a disposizione degli inserzionisti che possono pubblicizzare:

  1. Un casco jet nell’apposita sezione o addirittura dopo la recensione di un articolo o di quello di un concorrente.
  2. Una serie di prodotti racing a seguito di una comparativa in pista
  3. Il casco di un determinato pilota proposto in seguito ad una intervista o alla news relativa ad un suo risultato agonistico
  4. Una linea di prodotti o accessori per la manutenzione di caschi e abbigliamento all’interno dell’apposita sezione o all’interno della “guida all’uso e manutenzione di casco e accessori”
  5. Brand o promozioni attraverso i classici banner , o mediante “intelli txt” all’interno degli articoli
  6. Iniziative o inviti alla prova grazie a Newsletter personalizzate con adv all’interno di reader e footer
  7. Prodotti sul forum all’interno di discussioni specifiche, grazie alle parole chiave digitate dagli iscritti
  8. Divulgazione di comunicati stampa all’interno degli RSS, in modo da raggiungere gli utenti in tempo reale

Questo elevato indice di targetizzazione permette a tutti, dai produttori ai rivenditori finali, di proporsi al cliente nel momento esatto in cui questo prende consapevolezza del prodotto favorendo, in caso di vendita online, l’acquisto d’impulso.

Per la tua pubblicità su Misterhelmet o per fornire materiale da recensire scrivi a misterhelmet@misterhelmet.com.

Mister Helmetscarica cartella stampa (italiano)

Mister Helmetdownload press kit (english)